Informativa sulla privacy
Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs n. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali Il Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, denominato “Codice in materia di protezione dei dati personali” prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Vs riservatezza e dei Vs diritti.
Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs n. 196/2003, pertanto Vi forniamo le seguenti informazioni:
1. I dati da Voi forniti vengono/verranno trattati in relazione alle esigenze contrattuali, nonché per l’erogazione dei servizi ed per ogni altro adempimento statutario, legale, contabile e fiscale ad essi connesso. Tale trattamento avverrà per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente per l’espletamento di obblighi di legge e per le finalità amministrative e commerciali.
2. Il trattamento dei dati avviene/avverrà mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di strumenti elettronici.
3. Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere al fine di adempiere agli obblighi di legge, il loro mancato conferimento da parte Vs comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso; mentre per i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza dei dati richiesti e da Voi conferiteci.
4. I Vs dati non verranno diffusi, mentre potranno essere da noi comunicati ai soggetti incaricati del loro trattamento all’interno del Consorzio, ed in particolare agli addetti Ufficio Ragioneria, Ufficio Tecnico, Ufficio Segreteria ecc. inoltre essi potranno essere comunicati a soggetti che hanno necessità di accedere ai Vs dati per finalità ausiliarie al rapporto che intercorre tra Voi e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere compiti ausiliari (istituti di credito ecc.).
5. Il titolare del trattamento è: I.C.A.M. S.r.l. Via Trieste, 43 – Moie di Maiolati Spontini – Tel. 0731 704060 – E-Mail: info@icamservice.it
6. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del D.lgs n. 196/2003, che per Vs comodità riproduciamo integralmente:
Decreto Legislativo n. 196/2003, Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
– dell’origine dei dati personali;
– delle finalità e modalità di trattamento;
– della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
– degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2;
– dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
– l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
– la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
– l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempiemento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
– per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
– il trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Cookie policy
Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano “cookies”. Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.
Cosa sono i cookies?
Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all’altra.
Come controllare i cookies?
Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi – per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l’installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.