Dopo i casi di Bresso e Vicenza, del Trentino e della Bassa Bresciano, la legionella torna a far parlare di sé e di tutti i pericoli connessi alla salute delle persone che vengono a contatto con il batterio, provocando nei casi più estremi la morte del soggetto che ne viene a contatto.
Il batterio, tende ad annidarsi e a proliferare in tutti quei bacini idrici, naturali o artificiali che siano, per poi essere inalati dalle persone che ne vengono a contatto. Risulta scontato che a correre maggiormente i rischio sono le strutture ricettive come hotel, alberghi, B&B ma anche impianti sportivi e centri benessere nei quali l’acqua risulta essere essenziale per lo svolgimento dei loro lavori.
Prevenire il rischio legionella è un investimento per la tutela della salute di ospiti e di dipendenti e per evitare le pesanti conseguenze economiche e legali che possono scaturire da eventuali casi di malattia.
Per evitare un grave danno d’immagine alla tua azienda, rivolgiti a ICAM Service, specializzata nella prevenzione e risanamento di impianti contaminati dalla legionella, prenotando un check up gratuito presso la vostra struttura chiamando al 0731 704060.
La legionella è un nemico subdolo. La prevenzione del rischio è la migliore soluzione.